venerdì 19 settembre 2008

Non confondiamoci!!!!



La formaldeide, più nota come metanale, è la più semplice delle aldeidi. La sua formula chimica è HCHO, il suo numero CAS è 50-00-0. In soluzione acquosa al 37% è commercialmente nota anche con il nome di formalina.
Il metanale a temperatura ambiente si presenta allo stato gassoso, è tossico crea irritazione agli occhi e al tessuto epiteliale.
Molti, ingenuamente, credono che sia il metano-anale, mi dispiace deludere che la "puzzetta" non è formata solo da metano.
La flatulenza (il gas che noi emettiamo) è una miscela di gas, composta dal 90% di aria, che noi ingeriamo attraverso il naso e la bocca, e dal10% che produciamo durante la digestione.
L'uomo rilascia dal 0.5 al 1.5 litri di gas per lo più inodori come l'azoto, l'ossigeno, il metano ( su un campione 5adulti su 9 aveva effettivamente tale gas) e l'idrogeno. Inoltre il metano(come tutti sappiamo) e l'idrogeno sono fortemente infiammabili. Il cattivo odore è dato dall'emanazione di acidi grassi come l'acido butirrico e dal solfuro di idrogeno che come effetto generano un odore di burro rancido (acido butirrico) mischiato alle uova marce (solfuro di idrogeno).
Per tutte queste informazioni ringraziamo Wikipedia

3 commenti:

Squilibrato ha detto...

Grandiosa ricerca! Inizialmente stavo per smettere di leggere il post perchè non ci stavo capendo un'acca... poi all'acca s'è aggiunto il profumo con la C davanti. Il profumo di cacca.
Evviva i campi, da concimare!

Gre ha detto...

L'idea della ricerca è nata durante la lezione di chimica...
Quel profumo dicono che è della natura...siamo messi proprio male!!!ahahah

Anonimo ha detto...

Viva la merda e chi ha voglia di cacare!E se parlo co un demente un fetente un ignorante!mi levo la giacca e la cacca gli fò!
Pieni di merda andremo a lavorare
poi tutto a un tratto si fa quello che ci pare!
E a chi ci dice:
fai questo o quello!
gli caghiamo addosso e lo copriam fino al cervello!
E con la merda puoi far la rivoluzione!
(benigni_inno del corpo sciolto)
E ricordate:l'amministratore di condominio è un LADRO!
L.A.D.R.O!