giovedì 11 dicembre 2008

Tempo

Tutti che rincorrono il tempo, in un mondo dove il consumismo e il capitalismo comandano, ora stanno crollando e le nostre certezze pure.
Ma cos'è il tempo? Si è provato a contarlo, cronometrarlo, diamo per scontato che un giorno è composto da 24ore, 365 giorni un anno ma se guardiamo con quanta lentezza il mondo e l'universo si siano creati il tempo da noi misurato è uno sputo. Uno sputo ancora più piccolo è la nostra vita, può essere famosa oppure gettata nel dimenticatoio ma sempre uno sputo rimane.
Il tempo non è relativo, è semplicemente inesistente, ma per noi che lavoriamo per chissà chi, basiamo la nostra vita sull'inesistenza. Se ci pensate quando decidiamo di vivere senza orari viviamo meglio, colui (o coloro) che ha inventato il tempo ci ha fregati, tutti quanti, miliardi e miliardi e miliardi e miliardi di persone che sono morte, che vivono basando la loro vita sul tempo e sulla sua rincorsa ma alla fine inutile.
Quindi che fare? Contiamo i secondi che passano e iniziamo a dormire senza sapere quando ci sveglieremo

4 commenti:

Rigenerato ha detto...

contiamo.. tic tac tic tac tic tac
non esiste unità di misura certa del tempo, è per quello che fa paura, per quello che l'uomo ha iniziato a contarlo, misurarlo, delinearlo.
tutto quello che non è dall'uomo controllabile fa paura..

Alias ha detto...

Soprattutto non sappiamo "se" ci sveglieremo. Il tempo bisogna saperlo domare come un cavallo selvaggio. Far finta che non esista quando non abbiamo appuntamenti di nessun tipo e far finta che non abbia nessuna influenza negativa su di noi quando invece ne abbiamo. Siamo sempre troppo preoccupati a correre che non ci godiamo neppure i secondi, ma cosa dico! I decimi di secondi. Ogni attimo è importante.Ciao by Alias

Myriam ha detto...

Anche io penso a volte al tempo che scorre.Mi accorgo che passa troppo velocemente,così veloce da non potere assaporare certi momenti belli della vita che poi inevitabilmente finiscono.Ogni attimo della nostra vita è prezioso, dobbiamo viverla circondandoci di chi e di ciò che ci fa stare bene.Ciao

DiVx ha detto...

la risposta è 42