sabato 20 dicembre 2008

Sconfusione

L'intonaco è caduto, nessun morto qualche graffio. Una tragedia. Molti dicono che è causa dei pochi controlli, di Frank, del mitico Frank, la persona senza la quale nulla sarebbe com'è effettivamente. Alcuni dicono che la causa è dei 3 monti che nascondono il sole quindi meno raggi per tutti. Bah può darsi che siano dei muratori fascisti che hanno compiuto un errore, e muratori fascisti non è un insulto. Non è dispregiativo, è la realtà, perché se un edificio è stato costruito nell'epoca fascista non è colpa di nessuno. Tutti compiono degli errori, alcuni però esagerano e compiono degli orrori. E per orrore basta poco, magari non ce ne accorgiamo neanche. Scusate, ho confuso con il riformatorio. È che non capisco che differenza ci sia tra scuola laica e non laica. Non so parlare della Bibbia. Forse perché non ho mai avuto l'onore di avere voglia di leggerla, da piccola però andavo a messa ma le frasi non mi entravano in testa. Da piccola prima di addormentarmi leggevo il Vangelo, poi ho smesso. Mio padre dice che dovrei ricominciare, per il mio spirito, per la mia salvezza e che il Papa è buono . Io non lo so, non l'ho mai assaggiato, ma se lo assaggiassi, allora si che finirei all'inferno nel girone dei golosi, ma preferirei in quello dei lussuriosi, quello mi rispecchia. Ma finirò all'Inferno comunque anche se dovessi smettere di "peccare" perché non do soldi alla Chiesa, mi rifiuto, io le indulgenze non le pago, perché devo pagare lo stato più ricco al mondo? Che si paghi da solo, anzi che mi paghi per essere un buon credente, ecco ora potrei finire all'inferno per la mia superbia, ma non sono superba. Contraddizione. Quindi se mi contraddico, sono bugiarda, potrà essere che tutto questo post, sia la mia fantasia, un mio sogno, una mia fiaba, un mio racconto, una realtà fasulla, bugiarda. Ma analizziamo la filosofia, nel suo aspetto gnoseologico, anzi quello ontologico. Parliamo di politici, di filosofi politici, che non sanno nulla di politica, eppure sono in Parlamento, filosofi che prima erano comunisti ed ora leccano il culo a un nano con la faccia rifatta, con la faccia molto brutta, preferisco un culo sodo, anzi una mortadella, almeno se ho fame me la mangio. Nano potrei assaggiarlo e intossicarmi con la plastica, la plastica facciale. Meglio non pensarci, meglio bere ma senza dimenticare, tanto ho l'abitudine di perdere la memoria per strada, abbandonarla, anche inconsciamente. Ora vado a intossicarmi di alcol, vado a perdere i sensi.

4 commenti:

Jessica ha detto...

Mi piacerebbe bere in tua compagnia, per me la birra va più che bene :)
Riguardo alla Bibbia e al Vangelo, ti posso assicurare che sono libri molto interessanti, ti suggerisco anche di leggere la Bibbia di Geova e il Corano... (oltretutto la Bibbia cristiana e quella di Geova si assomigliano molto). Così capirai meglio quanto la chiesa, i testimoni e qualsiasi messaggero vogliano fuorviare la vera storia di ciascuna scrittura per l’oscuro scopo di manipolare il pensiero delle povere anime. Il paradiso e l’inferno probabilmente non esistono e forse è inesistente anche Dio poichè non ci sono ancora certezze che dimostrino l’assoluta verità. La Parola di Dio (considera che nessuna parola di tale libro è stata scritta da un autore di nome Dio) racchiude numerosi libri, i quali contengono meravigliosi racconti, specialmente l'antico testamento, dopotutto sono semplicemente delle storie che hanno fatto la storia.

dawoR*** ha detto...

probabilmente il suo gusto è quello del fango - lo stesso fango
nel quale l'istituzione clericale
vive e striscia da lungo tempo / storicamente troppo - decisamente troppo / se vuoi puoi salvarti da tutte le loro menzogne - basta non riconoscerne il potere ...che poi la dottrina cristiana è tutta un'altra storia (infelice pure essa) :) dawoR***

3my78 ha detto...

Grazie per il complimento:-)
Ma scrivi piccolo, mi serve la vista di superman :-D Però scrivi bene e soprattutto non rientra in ciò che dice il titolo del blog... Almeno l'ultimo articolo letto. Gli altri devo ancora approfondirli.

Anonimo ha detto...

Grazie della visita e nel frattempo Buon Natale!!